Ricerca le informazioni scientifiche nel circuito dei siti seri e sicuri per la ricerca scientifica

venerdì 4 febbraio 2011

Nuovi risultati in tema di riprogrammazione delle staminali per la cura dell'epatocarcinoma, del tumore del colon e altri tipi di cancro


Current Pharmaceutical Biotechnology, un’importante rivista scientifica internazionale, dedica il volume 12 numero 2 di febbraio 2011 al tema della riprogrammazione delle cellule staminali normali e tumorali [Reprogramming of normal and cancer stem cells]. 
Il volume è curato da Pier Mario Biava, ricercatore medico, apripista di questo filone di ricerche da circa 20 anni. Le sue ricerche pionieristiche hanno aperto un nuovo modo di affrontare le malattie tumorali, che negli anni recenti viene riconosciuto come valido ed innovativo dalla comunità scientifica internazionale. 
Migliaia le ricerche che ultimi anni in tutto il mondo hanno dimostrato l’assunto sostenuto da Biava sin dall’inizio e cioè che la malignità del tumore è legata alla presenza di cellule staminali mutate, responsabili delle recidive della malattia e delle metastasi.  Le ricerche svolte dimostrano che queste cellule, che rispondono poco alla chemio e radioterapia, possono essere riprogrammate, confermando le proprietà in tale senso di alcune sostanze già individuate dallo stesso Biava e che negli studi in cui sono coinvolti pazienti considerati non trattabili in altro modo hanno dato risultati molto incoraggianti, compresa la scomparsa della malattia, dimostrata a mezzo TAC. Tali sostanze sono estratti embrionali di Brachydanio Rerio, un pesce tropicale noto anche come Zebrafish.
Da qui il numero speciale di Current Pharmaceutical Biotechnology, in cui si fa il punto sull'argomento attraverso il contributo di numerosi studiosi che lavorano in prestigiose istituzioni scientifiche internazionali: vi sono articoli di ricercatori del Centro Tumori di Tokio, di prestigiose Università e Centri di Ricerca americani, indiani, indonesiani, oltre che di importanti Università italiane, come l'Università di Milano, di Roma "La Sapienza" , di Pisa,  Varese, L'Aquila, Bocconi e di prestigiosi Istituti di Ricovero e Cura a Carattere  Scientifico, come Humanitas e Multimedica di Milano. 
Il numero speciale e' composto da 15 articoli, di cui 3 scritti da Biava. L'articolo che vede la partecipazione con la Bocconi e l'Università dell'Aquila mira a migliorare l'intervento terapeutico, suggerendo ai medici meticolosi protocolli di trattamento con i  fattori di differenziazione delle cellule staminali.  
Uno degli articoli con l'Universita' La Sapienza dimostra un fatto molto importante: che vi e' un potenziamento degli effetti di rallentamento sulla crescita tumorale se si usano contemporaneamente i fattori di differenziazione delle cellule staminali ed alcuni chemioterapici, come il 5 fluoro uracile, nel trattamento del tumore del colon.
Dal punto di vista terapeutico ha grande rilevanza l'articolo siglato come primo autore da Tito Livraghi, il padre del trattamento per via percutanea dei tumori del fegato, scritto in collaborazione con clinici dell'Università di Milano, in cui si descrivono i casi di regressione completa nei pazienti con epatocarcinoma in stadio intermedio-avanzato, trattati con i fattori di differenziazione messi a punto da Biava. I casi di regressione completa riguardano mediamente il 13% dei pazienti prima considerati terminali, mentre guardando i pazienti che hanno riscontrato una regressione parziale e una stabilizzazione della malattia la percentuale sale fino al 36%. Risultati molto incoraggianti se si pensa che nessun trattamento, ad esclusione della chirurgia o del trapianto nei limitati casi in cui sono possibili, prospetta risultati simili. 
Questi dati, oggettivamente riscontrati e ampiamente documentati nel numero della rivista, dimostrano che è necessario aprire a studi di massa su tali trattamenti per due motivi. Primo, per offrire a chi soffre nuove possibilità di cura, senza invalidare anzi potenziando le terapie già in uso. Secondo per continuare ad accrescere le percentuali di risposta.
Per sostenere queste ricerche Biava ha fondato Redonda-Onlus (sito: www.redonda.it  posta elettronica redonda.onlus@gmail.com).
La sfida del futuro è percorrere questa strada.

2 commenti:

  1. Mi è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio 3 nell'agosto 2010. Un prezioso amico mi ha parlato del Dr. Itua Herbal Center in Africa occidentale. Mi ha dato il suo numero di telefono e indirizzo e-mail. L'ho contattato rapidamente per garantire che le sue medicine a base di erbe guariranno il mio cancro e guarirò per sempre, ho detto OK. Gli chiedo qual è il processo di guarigione, mi chiede di pagare le tasse che ho fatto e entro 7 giorni lavorativi mi ha inviato il erboristeria e poi mi ha chiesto che avevo detto al mio amico Gomez del farmaco a base di erbe, così mi ha dato di andare a berlo. Quindi dopo aver bevuto per due settimane, sono stato guarito, sono così grato e prometto che lo farò Consiglio a chiunque abbia il cancro e quello che sto facendo. Medicina di erbe Dr. Itua mi fa credere che ci sia speranza per le persone con malattia di Parkinson, schizofrenia, scoliosi, carcinoma della vescica, carcinoma del colon-retto, carcinoma mammario, carcinoma renale. Leucemia, carcinoma polmonare, carcinoma cutaneo, carcinoma uterino, carcinoma prostatico Fibromialgia,
    Sindrome da fibrodisplasia, epilessia, malattia da sclerosi, morbo di Dupuytren, diabete, celiachia, angiopatia, atassia, artrite, sclerosi laterale amiotrofica, morbo di Alzheimer, lupus, carcinoma adrenocortico. , Cancro alla cistifellea, Malattia trofoblastica gestazionale, Cancro alla testa e al collo, Linfoma di Hodgkin
    Carcinoma intestinale, carcinoma epatico, melanoma, mesotelioma, mieloma multiplo, tumori neuroendocrini
    Linfoma non Hodgkin, Cancro cervicale, Cancro orale, Cancro ovarico, Cancro del seno, Sarcoma dei tessuti molli, Cancro alla colonna vertebrale, Cancro allo stomaco
    , Cancro ai testicoli, Cancro alla gola, Malattia di Meniere, Cancro alla tiroide, Cancro vaginale, Cancro vulvare
    AIDS, Herpes, Malattia infiammatoria cronica, Disturbo della memoria,
    Ecco le sue informazioni di contatto ...... [Email ... drituaherbalcenter@gmail.com. Whatsapp ... 2348149277967]

    RispondiElimina
  2. Tutto grazie a questo grande erborista che mi ha guarito da (MALATTIA DI LUPUS) il suo nome è dr imoloa. Ho sofferto di lupus per oltre 8 anni con dolori come: articolazioni, rash cutaneo, dolore al petto, articolazioni gonfie e molti altri. I farmaci antinfiammatori non potevano curarmi fino a quando non ho letto della sua raccomandazione. 2 mesi fa, l'ho contattato tramite il suo indirizzo email. drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e mi ha inviato il trattamento a base di erbe tramite il servizio di corriere DHL e mi ha istruito su come berlo per due settimane. dopo di allora, e sono stato confermato guarito e liberato in ospedale dopo aver preso i suoi potenti farmaci a base di erbe Anche tu puoi essere guarito con esso se interessato, usa anche il suo potente medicinale di guarigione a base di erbe per curare malattie come: malattia di Parkison, cancro vaginale, epilessia, Disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore al cervello, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbo mentale e comportamentale, fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma , Artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, mal di schiena, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, cancro della pelle, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, corpo dolore, febbre, epatite ABC, sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia da addison, dolore cronico, malattia di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia delle unghie fungine, malattia di Lyme, Malattia di Celia, linfoma, depressione maggiore, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer Contattalo oggi e guarisci permanentemente. contattalo via ... email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com / whatssapp- + 2347081986098.

    RispondiElimina